LA SICUREZZA SISMICA

L’esperienza e la competenza delle nostre imprese, le loro relazioni consolidate con i maggiori produttori e installatori di sistemi per la sicurezza sismica ci consentono la più grande disponibilità a raccogliere ogni vostra esigenza di serenità e qualunque necessità tecnica prospettata dai progettisti di vostra fiducia per trovare insieme la soluzione applicativa più indicata.

Nel caso di ricostruzione con sostituzione edilizia sottoporremo alla vostra attenzione la possibilità di utilizzare strutture in acciaio ad altissima resistenza, strutture in legno, consolidamento e cucitura armata di muratura, elementi a secco certificati con le massime perfomance e garantiti.

Nel caso, invece, di consolidamento strutturale senza demolizione, abbiamo sviluppato esperienze in edifici di pregio utilizzando tecnologie specifiche. Dalle fibre di basalto alle iniezioni di nano-malte e fino all’installazione di isolatori sismici creando piastre di sottofondazione; ciò è possibile in ogni tipo di edificio, dai condomini in cemento armato e negli edifici in muratura sottoposti a vincolo.

Inoltre, con i nostri ingegneri, abbiamo sviluppato ipotesi di intervento con eso-scheletro: questo consiste nel rinforzare la struttura esistente creandone una nuova, in acciaio, posta esternamente all’edificio e collegata con quella esistente attraverso isolatori che assorbono lo sforzo sismico. Queste soluzioni sono studiate per evitare di dover effettuare traslochi per diversi mesi, creando disagio agli inquilini. Una possibilità concreta di tornare ad abitare in totale sicurezza e in tempi brevi.

Inoltre, vi offriamo il FASCICOLO DEL FABBRICATO, a nostro totale carico, che conterrà tutte le informazioni in merito alle certificazioni relative alla vulnerabilità sismica ma anche tutti i certificati necessari alla gestione ed alla manutenzione della vostra casa come l’APE (Attestato di Prestazione Energetica) il CIS (Certificato di Idoneità Sismica) e tutte le informazioni tecniche necessarie alla manutenzione degli impianti tecnologici fino ai disegni del “as built”, del come effettivamente costruito.

Vi garantiamo una casa sicura.

Si, voglio avere più informazioni su come ottenere il bonus: